Salve, mi presento:27 anni, asmatica, ipotiroidica

Salve, mi presento:
27 anni, asmatica, ipotiroidica da hasshimoto da un anno e mezzo, ernia iatale, fumatrice un po in sovrappeso:Avverto sensazione di vuoto da circa 3 mesi, sempre piu accentuata al torace con dolore toracico spostato leggermente verso sinistra che aumenta con lo sforzo e si irradia al braccio sinistro, apparso 1 sett. fa.Ho eseguito un ecg risultato tutto nella norma ma consigliano un holter, un ecocardio e ecg sotto sforzao.Ha volte la sensazione di vuoto è leggera altre invece ho come la sensazione di perdere i sensi ma questo non accade. la durata va da 1 secondo a quasi un minuto con successivi vuoti minori Devo attendere un mese per gli accertamenti.quando mi prende è meglio se vado al pronto soccorso o gli ignoro?
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che il consiglio in termini di accertamenti cardiologici sia del tutto condivisibile; non c’è un’urgenza assoluta, ma cerchi comunque di effettuarli entro il periodo previsto. Se il sintomo è realmente rilevante una valutazione immediata può essere utile.
Risposto il: 29 Gennaio 2007