Sono asmatica e ho 31 anni, mi chiedevo se i

sono asmatica e ho 31 anni, mi chiedevo se i farmaci che utilizzo possono aver avuto influenze negative sul mio cuore visto che sento frequentamente sbalzi dolori e aritmie e più passa il tempo più è peggio? prendo le medicine per l'asma cortisone beta recettori e da ultimo ebastina da quando avevo 14 anni e una volta non sentivo questi fastidi. cosa devo fare, temo il peggio.. rispondetemi grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci in oggetto hanno sicuramente un effetto stimolante sul cuore. Non c’è di che preoccuparsi, perché questo non significa che provochino dei danni. Le consiglio solo di rivolgersi al suo medico per approfondire il problema delle interazioni, che non è comunque un problema grave.
Risposto il: 25 Novembre 2008