Salve, mia figlia di 21 anni in terapia con

Salve, mia figlia di 21 anni in terapia con pillola diane per la cura dell'acne, ha eseguito una ecografia alla tiroide con i seguenti risultati: ghiandola di dimensioni regolari (lobo dx 4,9 cm x 1,2 cm, sx 5 cm x 1,23 cm ) al lll inferiore del lobo dx, nodulo ipoecogeno parzialmente colliquato ( 0,6 cm x 0,5 cm ) con segni di vascolarizzazione perilesionale allo studio colordoppler. Non lesioni focali nel restante parenchima. I risultati degli esami del sangue sono:TSH3= 3,831- FT3= 3,19- FT4=1,12. La rigrazio per la risposta
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora, le consiglio di far sottoporre sua a figlia a visita specialistica endocrinologica soprattutto per approfondire la motivazione della micronodularità tiroidea , lo specialista la visiterà e se del caso le richiederà a completamento delle analisi il dosaggio degli anticorpi antitiroide.
Risposto il: 11 Gennaio 2013