Mia figlia ,16 anni, con protesi meccanica alla

Mia figlia ,16 anni, con protesi meccanica alla tripuscide da 11 anni , in terapia anticoagulante con coumadin , da qualche mese ha un PT alto (max 67 min 40 % ) pur aumentando gradualmente la dose di coumadin (attualmente 6-7 mg).Domanda , oltre a cause alimentari (Vit. K) potrebbere essere l'inizio di un problema epatico ???.
La ringrazio .
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di rivolgersi a un buon centro (TAO) per la Terapia Anticoagulante per valutare le cause di questo mancato effetto anticoagulante. Certamente un problema epatico potrebbe interferire con l’azione anticoagulante del coumadin ma questa non è la sola causa.
Risposto il: 30 Marzo 2007