Salve, mia madre, da esami effettuati, ha i gpt a

SALVE, mia madre, da esami effettuati, ha i GPT a 250. Ha effettuato esami per Epatite, ma sono risultati negativi. Cosa potrebbe essere? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ci sono svariate altre cause, oltre ai virus epatitici, di danno epatico che vanno ricercate. Inoltre è necessario sapere da quanto tempo ha riscontrato valori elevati di aminotransferasi e quali altri test ematologici siano alterati. E’ indispensabile che venga sottoposta anche ad un esame ecografico epatico. Per il momento si può solamente registrare che vi è un campanello di allarme da parte del fegato, perché, verosimilmente, è presente un fattore che lo disturba.
Risposto il: 23 Febbraio 2004