Salve mia mamma 89enne è affetta da tempo di

Salve mia mamma 89enne è affetta da tempo di epatiteC ora le è stata riscontrata una degenerazione del fegato ma sta rispondendo benino ai farmaci. I valori si stanno normalizzando, ammonio ecc.Ansiosa da sempre ora fa moltissima fatica a dormire e, quando ciò accade, è una specie di sonno vigile. So che le benzodiazepine fanno male nel suo caso ma credo che anche non dormire non sia il massimo.Il medico ha provato con dosi basse di lexotan, minias ma non è servito. Può consigliarmi un farmaco per aiutarla a dormire che provochi meno danni possibili al fegato da sottoporre all'attenzione del suo medico curante. La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente si consiglia, nel paziente epatopatico, l’Oxazepam, una benzodiazepina meno dannosa per il fegato.
Risposto il: 08 Aprile 2008