Salve,mia madre da un po' di tempo e' affetta da

SALVE,MIA MADRE DA UN PO' DI TEMPO E' AFFETTA DA TACHICARDIA CHE A VOLTE E' PROPRIO INSOPPORTABILE SOPRATTUTTO DI NOTTE.ALL'INIZIO CREDEVA FOSSE DOVUTA AL SUO STATO DI MENOPAUSA,MA AVENDO AVUTO UNA SORELLA AFFETTA DA UNA MALATTIA CARDIACA I MEDICI STANNO FACENDO MOLTE RICERCHE PERCHE' NON PUO' ESSERE SOLO LA MENOPAUSA.ORA LE HANNO PRESCRITTO CARDICOR AMIODAR,IL MIO QUESITO E' SE QUESTO FARMACO PUO' DARE DEI GRAVI EFFETTI COLLATERALI SULLA TIROIDE O ALTRO?GRAZIE X LA RISPOSTA
Risposta del medico
Paginemediche
Intanto vediamo se questa terapia funziona, sui sintomi. Poi eventuali effetti sulla tiroide, sempre possibili da parte dell’amiodarone, sono sempre verificabili e controllabili. Se l’ecocardiogramma e le altre indagini sono negative per una specifica patologia cardiaca, con il tempo si potrà eventualmente correggere o rivedere la terapia, attribuendone anche parte, ma verosimilmente solo parte, delle cause alla menopausa.
Risposto il: 22 Gennaio 2008