Salve,vi scrivo per mia mamma 72 anni affetta da

Salve,vi scrivo per mia mamma 72 anni affetta da epatite c cronica attiva genotipo 1b, da molti anni, con transamenasi quasi nella norma o poco piu alte,con moderata attivita'(dalla bipsia).in questi ultimi mesi ho visto comparire sul volto macchie scure,sul naso gia'ne aveva una da tempo,sulleguance,fronte...mi chiedevo se potevano essere collegate alla patologia che ha o se macchie senili o di altro genere?Vi ringrazio anticipatamente.Elisabetta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le macchie scure che da alcuni mesi ha visto comparire sul volto e sul naso di sua madre, non sono da mettere in relazione alla patologia epatica (epatite cronica da HCV) da lei presentata. Verosimilmente si tratta di macchie senili.
Risposto il: 19 Marzo 2008