Salve mia mamma ha il virus dell'epatite "c" da 14

Salve mia mamma ha il virus dell'epatite "C" da 14 anni, i medici ultimamente le consigliano di fare la terapia per il virus, sottoponendosi ad un controllo prima di iniziare la terapia, hanno riscontrato che ha un piccolo nodulo benigno al seno, chiedo a voi cosa deve fare? Se inizia la terapia, ci sono rischi che il nodulo da benigno passi a maligno? Risolvera entrambi i problemi? cosa le consigliate di fare? grazie...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di iniziare la terapia antivirale; non ci sono rischi che il nodulo da benigno passi a maligno in seguita alla terapia con interferone e ribavirina. Ovviamente in caso favorevole della terapia antivirale potrà risolvere il problema dell’epatite C.
Risposto il: 25 Marzo 2008