Salve mia sorella ha avuto il cesareo perchè

salve mia sorella ha avuto il cesareo perchè aveva la gestosi ora è in terapia intensiva e la tengono addormentata perchè ha la pressione alta e svegliandola qualsiasi emozione potrebbe essere dannosa.Ho bisogno di sapere perchè è avvenuto tutto questo quali rischi corre e se ci saranno conseguenze e soprattutto se è in pericolo di vita.Rispondetemi al più presto grazie.
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signora, la patologia da cui è stata affetta sua sorella è un grave squilibrio metabolico che si manifesta in soggetti apparentemente sani fino a quel momento. Come le avranno già spiegato i colleghi della rianimazione, tolta la placenta, la condizione lentamente tende a normalizzarsi con le adeguate cure di terapia intensiva. Se ci saranno reliquati questo lo si potrà vedere solo dopo 1/3 mesi dal parto; peraltro se la tengono in Terapia Intensiva e sedata il caso non è dei più lievi.

Auguri a sua sorella e cordiali saluti a lei.

Risposto il: 22 Ottobre 2012