Salve,mia suocera è stata operata alla mammella

Salve,
mia suocera è stata operata alla mammella destra- svuotamento linfonodale ascellare omolaterale. gli è stata effettuata una quadrantectomia di cm 8x7x5 sormontata da losanga cutanea di cm 7x2. all'apertura è presente una lesione di mm 15 di dimansioni massime di colorito bianco-grigiastro, consistenza dura, margini irregolari e superficie di taglio piana. la stessa è posta a mm 12 dalla cute e mm 20 dalla fascia. il restante parenchima appare displastico. dal grasso ascellare si isolano n. 11 linfonodi.
Esame microscopico: carcinoma duttale infiltrante.
Grado istologico di malignità: grado 2
Grado di circoscrizione dei bordi: irregolare
Reazione cellulare peri tumorale: lieve
Grado di elastosi: moderata
Calcificazioni: assenti
Necrosi: moderata
Grado della componente intraduttale: moderata
Invasione linfatica: presente
Capezzolo e cute: indenne
Presenza di tumore a distanza: assente
Modificazione fibrocistica non proliferativa
I linfonodi isolati sono sedi di linfadenite cronica di significato reattivo.
Estrogeno:96%
progesterone 20%
cerb-b2/ over espressione della proteina HER2): 1+
Ki 67: 25%+
Dopo avervi elencato le risposte relative agli esami post-operatori che abbiamo ricevuto volevo sapere la situazione secondo il vostro parere come sta? quale è la terapia da fare secondo voi?
Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Si tratta di una neoplasia mammaria in menopausa di 1,5 cm di diametro, con recettori positivi e linfonodi negativi, G2. La prognosi è buona; il cardine della terapia è il trattamento ormonale in aggiunta alla RT sulla mammella
Risposto il: 23 Aprile 2007