Salve, mia suocera il 26 ottobre è stata operata

SALVE, Mia suocera il 26 ottobre è stata operata di Tumore alla Mammella (G3) con asportazione di 13 linfonodi di cui 12 positivi e derma del capezzolo positivo. (Recettori ormonali negativi - HER2 Positivo). Prima dell'intervento scintigrafia ossea, TAC, ecografia addome erano negativi, per questo motivo è stata operata con urgenza. Il 2 dicembre scopriamo marker ancora alti e transaminase alte. Ecografia e TAC con contrasto riscontrano metastasi al fegato di piccole dimensioni ma diffuse a tutto il fegato in particolare le più grandi al IV segmento (da 2.5 a 1 cm). Sta effettuando HERCEPTIN settimanale e ogni 21 giorni ciclo di chemio con MYOCET. I medici sperano solo in un arresto della malattia tramite l'HERCEPTIN. Noi siamo di Ischia e qui non ci sono centri specializzati. Sapete consigliarmi qualche centro più adeguato o se secondo voi è possibile fare qualche terapia nuova? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Il trattamento mi sembra corretto. Non credo che in altri centri potrebbe fare di meglio.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 10 Gennaio 2014