Salve mio figlio di tre anni soffre di otite

SALVE MIO FIGLIO DI TRE ANNI SOFFRE DI OTITE RICORRRENTE , HA PRESO DIVERSI ANTIBIOTICI PER BOCCA MA PUNTUALMENTE DOPO 10 GIORNI DALLA SOSPENSIONE IL PROBLEMA SI RIPRESENTAVA.ALLORA MI E' STATO CONSIGLIATO IL ROCEFIN INTRAMUSCOLO 500 MG PER OTTO GIORNI.LUI PESA 20 KG ...IL DOSAGGIO MI SEMBRA BASSO....GRAZIE PE R LA CORTESE RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Efisio Caria
Specialista in Otorinolaringoiatria
Il dosaggio del Rocefin è adeguato così come la durata della terapia. Mi chiedo come respira suo figlio la notte? Le otiti ricorrenti spesso sono conseguenza di un ipertrofia delle adenoidi, è steto visto dall'otorino?
Risposto il: 16 Dicembre 2013