Salve, mio figlio - 7 anni - soffre di enuresi

Salve, mio figlio - 7 anni - soffre di enuresi notturna che sta migliorando con l'aiuto dell'allarme notturno (pipì-stop). In realtà ancora non abbiamo capito se sia un disturno fisiologico o psicologico, abbiamo fatto i test di Urodinamica e tutto sembra a posto. Un fattore che mi fa pensare più all'aspetto fisiologico è che, quando il bambino ha la febbre, l'enuresi diventa ancora più frequente, sia di notte (anche 5-6 volte) e sia di giorno se si addormenta. A cosa è dovuta l'enuresi in caso di febbre? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, direi di rivolgersi ad un urologo-pediatra. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 10 Marzo 2011