Salve, mio marito (35 anni) ha appena ritirato le

Salve, mio marito (35 anni) ha appena ritirato le sue analisi del sangue da cui risulta un'innalzamento della bilirubina totale strano (in genere ha sempre avuto valori ben più bassi). Bilirubina totlae= 1,20 Non viene fatta la distinzione tra diretta e indiretta e gli altri valori mi sembrano normali. colesterolo totale=158 trigliceridi=83 AST=18 ALT=20 fosfatasi alcalina=56 E' il caso di fare ulteriori accertamenti? cosa potrebbe essere
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che si tratti di sindrome di Gilkbert. Si tratta di una condizione costituzionale, cioè presente sin dalla nascita, del tutto benigna e che non richiede alcuna terapia né controlli clinici ulteriori.
Risposto il: 06 Giugno 2008