Salve, mio marito da un anno è affetto da un

Salve, mio marito da un anno è affetto da un fortissimo prurito alla parte inferiore delle gambe, e si formano delle piccole macchioline rosso scuro. Una dermatologa, considerando anche l'ereditarietà della cosa, ha affermato che si possa trattare di porpora e che andrebbe valutata da un chirurgo vascolare, però il medico di base afferma che avendo mio marito solo quarant'anni non abbia bisogno di fare questa consulenza ma gli ha somministrato una crema e delle compresse per le vene. Secondo lei, nonostante l'età di mio marito, la cosa andrebbe prima valutata dal medico specialista o mio marito potrebbe fare la terapia che gli ha dato il medico di base direttamente?Grazie e buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Morettini
Specialista in Chirurgia vascolare
quello che descrive non sembra correlato ad una patologia di interesse di chirurgia vascolare inoltre se fosse una porpora sarebbe di interesse internistico, reumatologico o ematologico cordiali saluti dr g morettini
Risposto il: 13 Gennaio 2013