Salve mio marito ha eseguito l esame dello sperma

SALVE MIO MARITO HA ESEGUITO L ESAME DELLO SPERMA PERCHE SONO 7 ANNI CHE PROVIAMO AD AVERE UN FIGLIO E NON VIENE.LA RISPOSTE DELL ESAME è QUESTA:QUANTITà:1.4COLORE :AVORIOASPETTO : OPALESCENTEfluidificazione : omogeneaviscosita : nei limitiph : 8.5numero spermatozoi/ml :31 milioninumero spermatozoi eiaculato : 43.4 milioniesame morfologicoforme normali: 53%form immature :1%forme anomale :46%valutazione della motilita a 2 oremotilita totale 2 ore:60%progressiva rapida:29%progressiva lenta:25%rapida + lentra:55%non progressiva 5 %immobili:40%valutazione della motilita a 4 ore motilita totale 4 ore:55%prog rapida:25%prog lenta :26%non progressiva :4%immobili :45%altre valutazioni microscopichecellule rotonde /ml:3.2milionileucociti/ml :0.3milionizone agglutinazione:assenti altri elementi: assentivorrei sapere con queste analisi si puo capire il perchè non riusciamo a concepire?grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, ho preso visione della Sua e-mail e direi di eseguire uno SPERMIOGRAMMA DI CONTROLLO CON SPERMIOCOLTURA osservando n.3 gg. di astinenza. -- SPERMIOCOLTURA CON ABG PER GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 13 Ottobre 2011