Salve, mio padre (53 anni, fumatore, leggermente

Salve, mio padre (53 anni, fumatore, leggermente sovrappeso) è stato operato da una settimana, laparoscopia alla coleciste...dopo una settimana ha la febbre, ha ancora l'ampolletta attaccata, dalla quale continua a uscire sangue nero. Ma non doveva star bene già dopo due giorni? Che tipo di complicanze ha avuto? Purtroppo i medici dicono che è tutto apposto, ma io non ci credo. Intanto anche la terapia è cambiata. Per favore datemi qualche risposta. Per esempio quali sono le complicanze post-operatorie immediate di quest'intervento. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile ipotizzare che tipo di complicanze abbia avuto suo padre in assenza della storia clinica completa e della descrizione dell’intervento chirurgico. Le complicanze postoperatorie immediate più frequenti sono: Emoperitoneo (sangue nel peritoneo), coleperitoneo (bile nel peritoneo), Ematoma con o senza ecchimosi della/e ferita/e, Laparocele, Espulsione di punti interni.
Risposto il: 30 Luglio 2008