Gentile dottore,mio padre, fumatore di 58 anni,

gentile dottore,mio padre, fumatore di 58 anni, ora ex, è stato sottoposto a turv per resezione endoscopica di un papilloma alla vescica di 8mm in seguito a tac con metodo di contrasto, il risultato istologico recita:" ca uroteliale G1-G2 della vescica, non infiltrante", necessita citologia urinaria tra 3 mesi, e cistoscopia di controllo tra 4 mesi.non crede sia necessario nel frattempo una terapia di precauzione verso un più che probabile rischio di recidiva?cordialità. Diego D'Amico
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Sig. DIEGO, si rimetta a quanto indicato dal Collega che ha eseguito l'intervento. Certo si potrebbero anche eseguire delle instillazioni endovescicali con farmaci specifici. Ne' parli con l'urologo che lo segue. Distinti saluti. Dott.Famiano meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 10 Settembre 2009