Salve, mio padre 78 anni è stato operato il

Salve, mio padre 78 anni è stato operato il 4/10/2010 di adenoma prostatico.La diagnosi istologica è la seguente: Iperplasia ghiandolare e stromale della prostata, aree focali di prostatite cronica.Tessuto fibroso.corpora amilacea.Il medico ha detto che non ci sono problemi e che deve solo andare alla visita di controllo tra 3 mesi con uroflussometria e psa.Vorrei sapere se possiamo stare tranquilli o se dobbiamo eseguire altri accertamenti. Grazie in anticipo e cordialità.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signorina, puo' stare tranquilla l'esame istologico di Suo Padre e' negativo, presenta solo segni di infiammazione prostatica (prostatite cronica) Prende visione del sito da me realizzato riguardo la prostatite, www.prostatite2002.it ed esegua tra qualche tempo una Uroflussimetria ed un controllo urologico. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 08 Novembre 2010