Salve mio padre è stato operato al fegato 15 anni

Salve mio padre è stato operato al fegato 15 anni fa per la presenza di Cisti da Echinococco sul fegato, il primario che lo operò ci disse che c'era la possibilità che queste Cisti si potessero riprodurre e infatti così è stato! Ora è da 15 giorni ricoverato in ospedale per la presenza di una febbre costante dovuta ad un'infezione! Il primario ci ha detto che le cisti stavolta sono di più e si sono ingrossate e stanno per esplodere perciò ci vuole un alltro intervento, intervento che richiede il taglio della parte del fegato infetta! La mia domanda a questo punto è: c'è un centro specializzato in questi tipi di intervento? Spero in una sua risposta la ringrazio sin da ora! Arrivederci.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono a nosta conoscenza dei Centri specializzati esclusivamente per il trattamento delle cisti da Echinococco. Tuttavia unCentro chirurgico esperto nelle malattie epatiche, quali i Centri chirurgici dove si effettuano trapianti di fegato, è più che idoneo per tali tipi di interenti. Ad esempio, a Napoli, esiste un Centro per la chirurgia delle malattie epatiche e per i trapianti di fegato, presso l’Ospedale Cardarelli (Dott. Calise e dott. Cuomo), dove può rivolgersi.
Risposto il: 05 Aprile 2006