Salve mio padre 78 anni ha un calcolo al fegato di

salve mio padre 78 anni ha un calcolo al fegato di dimensione abbastanza grandi ,il medico dice che non è operabile per via dell'età quindi vorrei sapere se cè un modo per poter alleviare i dolori che lo affligono quotidianamente.grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la sintomatologia dolorosa è effettivamente legata alla calcolosi della colecisti, non riteniamo che il solo fattore “età” possa rappresentare una controindicazione assoluta all’intervento. Tuttavia per alleviare i dolori che lo affligono quotidianamente può usare farmaci analgesici sintomatici (paracetamolo, antispastici, contramal).
Risposto il: 20 Marzo 2008