Salve mio padre di 64 anni è stato sottoposto ad

Salve mio padre di 64 anni è stato sottoposto ad intervento per carcinoma prostatico, dopo un paio di mesi hanno ritenuto di iniziare un ciclo chemioterapico una volta a settimana. All'ottava seduta sono comparsi bruciori, cistite emoraggica. Sta effettuando una terapia farmacologia con Urugol e xiurin, dopo 7 giorni ancora permane anche se ridotta un pò di emoraggia. Hanno sospeso la chemio. Cosa suggerisce. Perchè sono compasi questi problemi?Grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

la sua descrizione della situazione è troppo scarna per poter esprimere qualsiais tipo di giudizio. Sarebbe necessario conoscere quantomeno:

- il valore dl PSA prima dell'intervento;

- il risultato dell'esame istologico;

- quali farmaci siano stati adottati in questo primo tentativo di chemioterapia.

Saluti

Risposto il: 16 Luglio 2013