Salve, mio padre è stato sottoposto a trapianto

Salve, mio padre è stato sottoposto a Trapianto di fegato circa la metà di giugno 2006, dalle analisi del Sangue a cui è stato sotoposto in questo periodo post trapianto si evidenzia il valore del potassio elevato (5/6). da kosa dipende e quali devono essere le precauzioni di carattere alimentare a cui deve essere sottoposto? Grazie per la cortese attenzione, distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario valutare con attenzione il quadro clinico di suoi padre per poter formulare ipotesi circa l’aumento della potassiemia. Essa può dipendere dall’uso di diuretici risparmiatori di potassio oppure dalla insorgenza di insufficienza renale. Le precauzioni alimentasri sono molto relative in quanto si deve intervenire sulle cause che ne hanno determinato l’insorgenza.
Risposto il: 11 Settembre 2006