Salve,mio padre è stato sottoposto a trapianto di

salve,mio padre è stato sottoposto a Trapianto di fegato circa la metà di giugno 2006,dalle analisi del Sangue a cui è stato sotoposto in questo periodo post trapianto si evidenzia il valore del potassio elevato (5/6).da kosa dipende e quali devono essere le precauzioni di carattere alimentare a cui deve essere sottoposto?
Grazie per la cortese attenzione,distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Jacopo Viganò
Non e' possibile una risposta precisa in mancanza di conoscenza dei dati relativi alla funzione renale, a quella epatica ed alla terapia in corso, nelle more si consiglia comunque una riduzione dell' introito di potassio con gli alimenti che puo' esere specificata dai curanti. Cordiali saluti dr.O.Cuomo
Risposto il: 21 Settembre 2006