Mio padre è morto per emorragia cerebrale nel

Mio padre è morto per Emorragia cerebrale nel 1974 dopo diversi giorni di coma ed ha avuto non mi ricordo se anni prima o mesi prima un incidente stradale anche perchè a quei tempi ero ancora un ragazzino ed aveva battuto la testa per terra. Vorrei sapere questo Ictus cerebri (come lo chiamate voi medici) può essere causato da questo incidente con la moto (era stato investito e cadendo per terra deve aver battuto la testa)? Un'altra cosa che riguarda sempre mio padre; anni prima della morte ha avuto anche un Tumore benigno sul collo e gli hanno fatto un buco dietro per toglierlo via e naturalmente gli hanno messo dell'ovatta dentro per asciugare, penso almeno, il liquido che il tumore deve aver lasciato. Può essere anche questa la causa dell'ictus?
Risposta del medico
Paginemediche
I traumi cranici possono portare ad emorragie endocraniche a distanza di tempo. Per rispondere alla domanda bisogna sapere la sede dell’emorragia cerebrale. 2° domanda NO.
Risposto il: 26 Ottobre 2005