Salve, mio padre e' stato operato di tumore al

salve, mio padre e' stato operato di tumore al colon sinistro/a piu' nodulo peritoneo diafammatico/b, diagnosi:adenocarcioma muciparo poco differenziato del grosso intestino con aspetti signet ring,infiltrane la sierosa, con aspetti di ivasione vascolare e metastasi ai linfodi esaminati e al peritoneo diaframatico,margini indenni/stadiazione:g3;pt4n2,terapia in corso:5fu+lf+oxaliplatino,chiedo sinceramente un parere su cosa significa g3, sulla situazione ingenerale e se la cura e' adatta,mille grazie!
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
G3 corrisponde ad un tumore poco differenziato, abbastanza aggressivo; la prognosi non è molto favorevole; la terapia è una di quelle standard in questi casi; va valutata la risposta e in case a questa andranno prese ulteriori decisioni.
Risposto il: 13 Ottobre 2008