Salve,mio padre è stato ricoverato per una ceat

salve,mio padre è stato ricoverato per una Ceat al fegato per dei noduli,volevo sapere se è pericoloso,può rischiare anche la vita? Attualmente,mio padre è ricoverato presso l'ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo(FG),volevo sapere è anche centro di trapianti del fegato,altrimenti ci può indicare per favore dei centri idonei e competenti per questo tipo di problema? La ringrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’intervento cui dovrà essere sottoposto suo padre è comunque “invasivo” e comporta dei rischi. Tali rischi sono tuttavia calcolati e, nel caso in cui il paziente presenti una discreta riserva funzionale epatica (Child A) sono di gran lunga inferiori a quelli che comporta il non sottoporlo a tale procedura.
Risposto il: 23 Aprile 2008