Salve, mio padre età 74 anni è stato ricoverato

Salve, mio padre età 74 anni è stato ricoverato per due volte nel reparto di urologia per ematuria, la seconda diagnosi è stata: Neoformazione ulcerata della parete posteriore della vescica da pregressa TURV (in attesa di risposta istologica). E' stato sottoposto a cistoscopia con elettrofolgorazione delle aree di sanguinamento, dimesso con le seguenti condizioni : buone con guarigione chirurgica.Biopsia vescicaleFrammento bioptico (fm)Frammento di mucosa vescicale con carcinoma uroteriale di basso grado infiltrante la lamina propria, focolai infiammatori e segni di cauterizzazione.L'urologo ha consigliato una chemio terapia di 6 settimane.La mia preoccupazione è che all'età di 74 anni questa terapia è massacrante.Chiedo a lei esperto, se va bene questa terapia e che rischio si corre con questo tipo di carcinoma.Sicuro di una celere risposta porgo distinti saluti.Ringraziandola anticipatamente.Auddino Francesco338-2877826
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Sig.AUDDINO, ritengo opportuno che si faccia seguire dall'urologo che ha praticato l'intervento e che ha visto, inoltre anche la neoformazione in questione. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 18 Settembre 2009