Salve, mio padre ha fatto una angioplastica ad

salve, mio padre ha fatto una angioplastica ad aprile 2007 con applicazione di stent e quindi ha iniziato una terapia con plavix. in questo mese Novembre mio padre dovrebbe sottoporsi ad una operazione di TURP per l'ipertrofia prostatica. l' urologo mi dice che dovrebbe essere sospesa la terapia con il Plavix per fare l"operazione mentre il cardiologo mi dice che si devono aspettare 12 mesi per sospendere il Plavix. Come si puo' fare in questi casi???
Risposta del medico
Paginemediche
Se lo stent che è stato impiantato è uno stent medicato credo che sia opportuno non sospendere la doppia antiaggregazione, cioè l’assunzione di Plavix ed aspirina, e rimandare l’intervento. Se lo stent impiantato è uno stent non medicato e non ci sono altre lesioni nell’albero coronarico, dopo un mese di doppia antiaggregazione, , si può in genere sospendere il Plavix. Discuta del da farsi con il suo cardiologo.
Risposto il: 20 Giugno 2008