Salve, mio padre stamattina verso le 5.30 ha

Salve, mio padre stamattina verso le 5.30 ha iniziato ad accusare dolori in tutto lo sterno e alla schiena, chiamata l'ambulanza al pronto soccorso si è sottoposto a tac ed ora è nel reparto Terapia intensiva cardiologica. I Medici hanno detto che un'Arteria dell'aorta si è rotta all'interno, chiamando il fenomeno essicazione. volevo sapere quali sono le cure, gli INTERVENTI, i luoghi più affidabili per eseguire eventualmente qualche intervento e se il tempo fa il suo gioco cosa posso fare. grazie. Bologna, Ospedale maggiore.
Risposta del medico
Paginemediche
La patologia in questione dovrebbe essere la dissecazione aortica; la terapia è in relazione al tratto di aorta che si è dissecata, se è il tratto ascendente la terapia e chirurgica altrimenti se il tratto interessato e quello discendente bisogna cercare di stabilizzare il quadro clinico con terapia farmacologica. L’ospedale Maggiore è un ottimo centro.
Risposto il: 23 Settembre 2005