Salve mio papà in maggio ha fatto una

Salve mio papà in maggio ha fatto una coronarografia e una angioplastica e ha ottenuto dei modesti risultati, solamente che da un po' di tempo soffre di un dolore all'inguine, dove ha eseguito i due interventi, che lo limita nella sua quotidianetà. E' un dolore che se cammina o resta in piedi a lungo si manifesta all'inguine e alla gamba si deve sedere o flettere la gamba verso il petto così passa poi dopo 10 metri si ripresenta! E' molto demotivato e depresso gli piaceva molto camminare (tra l'altro gli avevano raccomandato di fare movimento!!) Cosa può essere? C'è qualcosa che si può fare per migliorare il suo stato? Ringrazio per una vs cortese risposta!
Risposta del medico
Paginemediche
La causa del disturbo va indagata eseguendo un ecodoppler dei vasi femorali ed eventualmente un’elettromiografia degli arti inferiori. Se gli esami fossero negativi, come è augurabile, è sufficiente una buona fisioterapia.
Risposto il: 21 Dicembre 2007