Salve,mio zio è affetto da sindrome di brugada,

salve,mio zio è affetto da sindrome di brugada, mio padre qualche anno fa mori' uscendo fuori strada con l'auto( forse un colpo di sonno). ora però mi viene il dubbio che abbia avuto un malore a causa di questa malattia visto che è ereditaria.io ho 28 anni, faccio periodicamente ecg, holter, per attività sportiva e sono risultati sempre ok, non sono mai svenuto e non ho familiarità per morte improvvisa.secondo lei finchè il mio ecg è normale e non ho svenimenti posso stare tranquillo?.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se suo papà è morto in circostanze dubbie non possiamo essere sicuri che lei sia privo di familiarità. Le consiglio un controllo cardiologico presso il centro che segue suo zio specificando la possibile familiarità per sindrome di Brugada.
Risposto il: 23 Gennaio 2008