Salve, negli ultimi esami del sangue che ho

Salve, negli ultimi esami del Sangue che ho effettuato, ho riscontrato il valore della Bilirubina diretta pari a 0,5 e quello della bilirubina totale pari a 1,2. consumo abitualmente alcolici da parecchio tempo(circa mezzo litro al giorno di birra) anche se attualmente sto seguendo una leggera dieta. vorrei sapere se i miei valori possono essere dovuti a questi 2 fattori. In caso positivo una riduzione del consumo di alcol potrebbe giovare alla quantità di bilirubina? Inoltre,tali valori possono essere indicativi della sindrome di gilbert o no? (solo la bilirubina diretta è oltre il limiti ma solo di poco). Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile stabilire, sulla scorta dei pochi dati che riporta, a quale fattore possa essere attribuita l’alterazione riscontrata, peraltro di grado assai lieve e che potrebbe dipendere dalla sindrome di Gilbert, del tutto benigna.
Risposto il: 30 Maggio 2006