Salve, negli ultimi esami del sangue i valori di

Salve, negli ultimi esami del Sangue i valori di Transaminasi GOT e GPt erano di 38 e 83, ho effettuato gli esami completi delle urine e ho fatto il test per l'Epatite ed è risultato negativo come per le urine era tutto a posto. Quindi ora vorrei sapere se è il caso di fare altre analisi o un'ecografia per capire se ho problemi al fegato o se dato che non ho l'epatite posso stare tranquilla seguendo solo una dieta appropriata. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario prima di tutto che ripeta i tests risultati alterati per verificare l’alterazione. Se confermata, è necessario rivolgersi ad uno specialista che valuti la condizione e richieda un approfondimento diagnostico mediante la ricerca di eventuali fattori di rischio di danno epatico ed altri esami per l’esclusione di altre possibili cause di danno epatico, quali, ad esempio, una condizione di accumulo di ferro o di rame, autoanticorpi circolanti, deficit di alfa-1-anti-tripsina, etc. Infine, da non sottovalutare due elementi spesso responsabili delle alterazioni delle aminotransferasi: l’assunzione di bevande alcoliche e l’eccesso di peso corporeo.
Risposto il: 21 Giugno 2004