Salve, negli ultimi esami di controllo per la

Salve, negli ultimi esami di controllo per la pillola è stato riscontrato un valore di 47 delle gammaglutamiltransferasi. Aspartato e alanina regolari. Per ora ho rifatto gli esami. Si tratta di un valore preoccupante? Quali altri esami posso eventualmente fare? grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si tratta di un valore preoccupante. Spesso si trova la GGT alterata in coloro che assumono un presidio farmaceutico. Nel caso specifico “la pillola”. Può approfondire la questione eseguendo anche la bilirubinemia e la fosfatasi alcalina, in associazione alla ecografia epatica.
Risposto il: 15 Marzo 2006