Salve, nel ritirare le mie analisi ho notato che i

Salve, nel ritirare le mie analisi ho notato che i seguenti valori sono alterati: GPT 46; Bilirubina diretta 0.26; Bilirubina indiretta 1.17; bilirubina totale 1.43; Colesterolo 256. Quali possono essere le cause e cosa mi consigliate? Grazie M.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ impossibile esprimere un giudizio diagnostico sulla scorta dei pochi elementi che mette a disposizione nel suo quesito. Le cause possono essere numerosissime e variano da abuso di bevande alcoliche ad infezioni virali, danno da farmaci, steatoepatite non alcolica, etc. Le consigliamo di eseguire un approfondimento diagnostico con ulteriori esami diagnostici volti a nricercare le possibili cause di danno epatico e di monitorare mensilmente i valori delle aminotransferasi per un periodo di 6-8 mesi. Alla fine del periodo di monitoraggio si dovrà valutare l’opportunità di approfondire ulteriormente l’entità del danno epatico mediante biopsia epatica.
Risposto il: 16 Febbraio 2006