Buongiorno. nel referto delle mie analisi è

Buongiorno. Nel referto delle mie analisi è risultato quanto segue:
Creatinina 0.9 mg/dl
Transaminasi GOT 30 IU/l
Transaminasi GPT 40 IU/l
Gamma GT 96 IU/l
Fosfatasi alcalina 121 IU/l
L'elevato valore delle GAMMA GT cosa può indicare? Dalla visita il medico non ha riscontatro ingrossamento del fegato. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT può essere indicativo di varie condizioni, tra cui un abuso di bevande alcoliche, l’uso di farmaci, la presenza di un fattore di danno epatico (virus epatitici, steatosi, etc), la stasi del deflusso biliare. Pertanto eseguire un approfondimento diagnostico nelle direzioni precedentemente indicate e soprattutto verificare le condizioni di salute del suo fegato, che all’esame obiettivo, appare ingrossato, verosimilmente in conseguenza della presenza di un qualche fattore che lo disturba e che va indagato.
Risposto il: 07 Febbraio 2006