Salve, oggi ho avuto una parziale rottura del

Salve, oggi ho avuto una parziale rottura del frenulo, indolore ma con uscita di sangue; per paura sono andato al pronto soccorso del mio ospedale dove mi ha visitato un urologo. La diagnosi e che il frenulo non si è rotto e quello che sembra in realtà un lembo di pelle del frenulo è una ciste che probabilmente è scoppiata provocando il sanguinamento. Il medico mi ha comunque prescritto una visita nei prossimi giorni da un dermatologo. Guardando nel particolare, ho notato che il frenulo si è molto assottigliato e precedentemente avevo già una micro rottura, cioè una specie di buco nel frenulo, credo che il risultato di oggi sia la divisione di questi due lembi, uno staccatosi provocando una specie di lembo e una parte più fine ancora attaccata. Mi sapreste dare qualche indicazione? E' consigliabile la rimozione totale del frenulo? grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
in questi casi è consigliabile, un piccolo intervento, per fare una plastica del frenulo, per evitare che le dia fastidio nei rapporti
Risposto il: 05 Dicembre 2010