Salve oggi ho ritirato l'ecografia e c'e' scritto

SALVE OGGI HO RITIRATO L'ECOGRAFIA E C'E' SCRITTO CHE HO IL FEGATO AUMENTATO DI VOLUME IN TOTO, A CONTORNI REGOLARI ED ECOSTRUTTURA OMOGENEA CARATTERIZZATA DA ECHI INTERNI ADDENSATI DI LIVELLO MEDIO ALTO DI EPATOPATIA STEATOSICA DI GRADO MODERATO. COSA SIGNIFICA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il referto ecografico potrebbe indicare la presenza di un danno epatico, da valutare con altri esami (test ematici per esplorare la funzione epatica). Inoltre è presente un eccesso di grasso nel fegato (steatosi) che può dipendere, tra l’altro, da eccessiva assunzione di bevande alcoliche o da una condizione di peso corporeo in eccesso (obesità).
Risposto il: 25 Ottobre 2006