Salve sono un uomo di 45 anni oggi ho ritirato

salve Sono un uomo di 45 anni oggi ho ritirato l'esame del PSA libero su totale il risultato è 17,49 potreste aiutarmi?cosa potrebbe esser un probabile tumore? da premettere che il medico sia in ecografia che in visita nota una prostata ingrossata e delle macchie.Potreste aiutarmi?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL CHE MOSTRA A QUANTO MI SCRIVE UN VALORE ELEVATO DEL PSA TOTALE. - LA MIGLIOR COSA DA FARE IN QUESTI CASI E' ESEGUIRE UNA VISITA UROLOGICA DOVE IL COLLEGA ATTRAVERSO L'ESPLORAZIONE DIGITO-RETTALE SI RENDERA' CONTO DELLA SUA GHIANDOLA PROSTATICA ; TALE VALORE ALTO POTREBBE ESSERE  DOVUTO ANCHE AD UN PROCESSO FLOGISTICO DELLA GHIANDOLA ( PROSTATITE )

DISTINTI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

www.prostatite2002.it

Risposto il: 22 Novembre 2012