Salve, ho ritirato oggi l'ecg di mio padre sul

Salve, ho ritirato oggi l'ECG di mio padre sul quale c'è scritto: RITMO SINUSALE CON BLOCCO A-V DI PRIMO GRADO, SOTTOSLIVELLAMENTO DI ST MODERATO, ECG ANORMALE. MI SPIEGATE PER FAVORE COSA SIGNIFICA? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ECG deve essere portato in visione al vostro medico di famiglia. Il blocco atrioventricolare è un allungamento del tempo di conduzione atrioventricolare dell’impulso cardiaco; si vede all’ECG come un allungamento dell’intervallo PQ. Il sottoslivellamento di ST è un’anomalia della fase di ripolarizzazione ventricolare. E’ necessario controllare la pressione arteriosa e gli esami del sangue; opportuno anche un controllo cardiologico, in base al quale si deciderà se effettuare un ecocardiogramma, che in questo caso sembra indicato.
Risposto il: 18 Luglio 2005