Salve ,ogni anno faccio un day-hospital per

Salve ,ogni anno faccio un day-hospital per l'ipertensione ,prendo 2 farmaci al giorno la mattina karvezide 300 e la sera norvasc da 5 mg ,nell' ultimo day - hospital effettuato nel mese di marzo u.s.dall'esame dell'ecocardiogramma mi hanno riscontrato una disfunzione diastolica di tipo 1 nel ventricolo sx .vorrei saperne di piu' ed ogni eventuale terapia per la risoluzione del problema.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La disfunzione diastolica di tipo 1 non è assolutamente allarmante ed è fisiologica nei pazienti con ipertensione arteriosa e oltre una certa età. E’ legata alla ridotta capacità di rilasciamento del muscolo cardiaco che è un processo anche fisiologico. Cordialità
Risposto il: 12 Maggio 2008