In seguito a un day hospital in orl (sto curando

In seguito a un Day hospital in ORL (sto curando una Sinusite) hanno trovato:
ASL 538,0 IU/ml 0,00 - 200,00 H
IgEm 32,7 IU/ml 0,00 - 100,00
CRP1 potrebbe darmi delle delucidazioni in merito? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo quesito ci risulta poco chiaro. In particolare le sigle degli esami di laboratorio che riporta dovrebbero essere verificate. Si tratta di ASL od AST od ALT. I rimanenti due esami (IgE e CRP) invece rientrano nei valori normali e quin di non dovrebbero creare preoccupazioni. Si tratta del test per le immunoglobuline della classe IgE solitamente aumentate in caso di allergia o di infezioni da parte di parassiti. LA CRP (Proteina C reattiva) è un test utile per la conferma di una condizione di infiammazione.
Risposto il: 04 Febbraio 2006