Salve, per una tonsillite, febbre acuta e gonfiore

Salve, per una tonsillite, febbre acuta e gonfiore al collo mi è stato prescritto una terapia antibiotica (Klacid). Dopo 3 settimane ho nuovamente gli adenoidi molto gonfi, febbre serale a 37.5°, il collo si è sgonfiato ma ho un forte dolore sulla cervicale laterale. Avrei dovuto far eseguire il drenaggio dell'ascesso prcedente? Cosa mi posso aspettare dalla visita ORL per non peggiorare le cose?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora se dovesse trattarsi diun ascesso e persistono i sintomi dovrebbe recarsi di nuovo dall'otorinolaringoiatra per lo svuotamento dell'ascesso. Con Cordialità. Dott. Domenico Di Maria www.domenicodimaria.it
Risposto il: 01 Marzo 2011