Salve, premetto che soffro di esofagite e che

Salve, premetto che soffro di esofagite e che alcune volte miquesto mi a provocato delle tachicardie dopo aver mangiato pesante. Ma da qualche giorno dopo mangiato (anche se mangio leggero) non ho la tachicardia ma e come se il cuore perdesse qualche colpo mi spiego sento il normale battito e poi un secondo si ferma e riparte normale. Devo preoccurarmi Vi ringrazio per la vostra risposta. Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che alla base del disturbo da lei descritto che viene detto “cardiopalmo” ci possa essere una extrasistolia.Le extrasistoli che sono battiti in più, irregolari vengono percepite come “battito mancante”,possono essere fastidiose e sono spesso correlate con la digestione.E’ un fenomeno frequente anche nelle persone normali e senza cardiopatia.Se comunque persistono e si fanno ricorrenti vale la pena di interpellare il medico ed eventualmente fare una visita dal cardiologo
Risposto il: 21 Ottobre 2008