Salve. soffro da qualche tempo di esofagite da

Salve. Soffro da qualche tempo di Esofagite da rflusso GERD. Diagnosticato tramite Gastroscopia con anche Steatosi epatica grave con fanghi biliari nella colecisti risultati in base ad ecografia ad addome. Oltre alla dieta cosa conviene assumere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Oltre alla dieta le consigliamo di assumere un farmaco a base di acidi biliari, del tipo acido ursodesossicolico (DEURSIL), sia per il problema alla colecisti sia per la steatosi epatica. In caso di sintomatologia caratterizzata da bruciore retrosternale poi può giovarsi dei farmaci inibitori della pompa protonica del tipo dei prazoli (Nexium ed altri simili).
Risposto il: 15 Marzo 2006