Salve!prima di tutto voglio farvi i complimenti

Salve!Prima di tutto voglio farvi i complimenti per le informazione,l'ultilità e la professionalità di questo sito.Volevo porvi una domanda.Premetto di essere un tipo molto ansioso,quindi vado subito in panico.Ultimamente ho fatto le analisi del sangue e il medico che mi ha fatto le analisi non indossava i guanti,dopo pensadoci mi sono cominciato ad agitare,perchè ho pensato che se il medico passandomi l'ovatta per tamponare la puntura avrebbe potuto contaminare l'ovatta,anche se l'ovatta era pulita e non aveva tracce di sangue sopra (e di questo ne sono sicuro) e anche le mani del medico erano pulite( almeno visibilmente non erano sporche).Così ho cominciato a farmi mille problemi pensando a chi aveva fatto le analisi prima e se era potuto venire a contatto con il sangue.Avendo una fobia dell'epatite vorrei tranquillizzarmi.
Aspetto una vostra risposta.
Grazie mille!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite virale non prevede vie di trasmissioni quale quella che lei. Il rischio di contagio è legato a passaggio di discrete quantità di sangue infetto all’interno dell’organismo che riceve l’infezione. Ciò quindi accade prevalentemente attaverso una puntura di un oggetto infetto. Ritenimao che possa essere tranquillo.
Risposto il: 07 Novembre 2006