Salve, proprio oggi ho ritirato le analisi del

Salve, proprio oggi ho ritirato le analisi del sangue. Elenco dei valori: Glicemia 87, Urea 32, Trigliceridi 87, Colesterolo HDL 42, Colest. LDL 134 Bilirubima tot. 0.53, Asat (trans. Got) 19, Alat (trans. GPT) 57, Gamma-Gt 59, Sideremia 140, Sodio 141, Potassio 4.7, Proteina C reattiva 0.2. I i livelli di ASAT (Trans. Gpt) e Gamma gt sono un po aldisopra della norma, mi consigliate delle ulteriori analisi, oppure no. Ce da considerare che circa un mese fa ho avuto l'influenza che ha interessato principalmente la gola, Tonsille, per cui ho fatto una cura antibiotica, e poi ho avuto dei dolori reumatici che mi hanno costretto all'uso di aulin e Momentdol, questi medicinali potrebbero aver alterato i valori sopracitati, affticanto il fegato? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo, data l’esigua laterazione dei valori che riporta, di ripeterli a distanza di un mese. Durante tale periodo di tempo eviti di bere alcolici, se ne beve. Da considerare che la terapia assunta poco prima della effettuazione degli esami può averne alterato i risultati.
Risposto il: 20 Giugno 2008