Salve, ho ritirato oggi le analisi del sangue e

Salve, ho ritirato oggi le analisi del Sangue e vedo che ho i valori del GammaGT piu' alti della norma (58). Altri valori alti sono il colesterolo (208) e i Trigliceridi (242). Bevo a cena un paio di bicchieri di vino, e a pranzo spesso una birra. prendo quasi tutte le sere un broncodilatatore per la mia Asma allergica, e di recente ho assunto degli antiinfiammatori per il mal di schiena. Mi consiglia di ripetere le analisi a breve? devo eliminare completamente le bevande alcoliche? Saluti, complimenti per il sito e grazie. Gabriele.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo stile di vita (assunzione di alcolici e fequente uso di farmaci) può essere il responsabile delle alterazioni dei tests da lei riscontrate. Le consigliamo di sospendere le bevande alcoliche, ridurre al minimo l’assunzione dei farmaci e di ripetere dopo due mesi gli esami di laboratorio.
Risposto il: 28 Settembre 2005